Eventi

Qashqai Challenge 2008

Se questo week end vi trovate a Milano e dintorni e siete appassionati di mountain bike non potete perdervi la prima tappa europea del Nissan Qashqai Challenge 2008.

Venerdì 25 e sabato 26 aprile quindici top rider si contenderanno il trofeo di Urban Free Riding al Parco Sempione di Milano regalando un evento di grande valore spettacolare.
Sviluppatosi come costola del mountain biking nato su percorsi sterrati di montagna, l’Urban Free Riding ne rappresenta la naturale evoluzione in chiave più moderna puntando l’attenzione sui centri cittadini. Nissan ha prontamente visto in questo nuovo sport la incarnazione dello spirito del suo crossover Qashqai, particolarmente agile e potente anche in un contesto urbano, e capace di affrontare le mille insidie dei percorsi quotidiani in città, alla stessa maniera dei bikers che daranno il massimo di sè per aggiudicarsi il Challenge.
Se i nomi dei partecipanti sono sconosciuti al grande pubblico, gli appassionati e gli addetti ai lavori riconosceranno i migliori bikers a livello internazionale. Novità di quest’anno sarà il torneo OPEN Series aperto ai rider che non partecipano a tutte le tappe del challenge, tra cui gli italiani Nick Pescetto e Giacomo Bisi che avranno così la possibilità di competere con i migliori bikers provenienti da ogni parte del mondo.
Dopo Milano il Nissan Qashqai Challenge farà tappa a Madrid Monaco Parigi e Londra.
Quello di Milano è perciò un appuntamento da non perdere.