BufaleQQ Lounge Bar

Lo scherzo del 1° di aprile

L’anno scorso per mancanza di tempo non siamo stati in grado di prepararlo.
Quest’anno invece, pensandolo e muovendoci per tempo, siamo riusciti a metterlo in piedi.
Ci siamo trovati nel nostro ufficio virtuale e abbiamo pianificato il tutto.
È bastato che Freccia postasse la ricerca di nuovi Moderatori per scatenare la bagarre…
C‘è chi ha fatto l’offeso perché non veniva apprezzato per il lavoro svolto, chi si è arrabbiato perché non era stato informato dell’iniziativa, chi si è incavolato con quelli che si erano arrabbiati… insomma un tutti contro tutti sfociato in una grave crisi all’interno dello staff che ha portato a far credere che non solo il raduno a Neive potesse saltare ma che anche il forum stesso potesse essere arrivato al capolinea.

E’ stato divertente ordire l’intrigo qualche giorno prima … lo abbiamo visto crescere e gonfiarsi grazie ai vostri interventi sempre piu’ numerosi.
Non nego che diverse volte ci siamo fatti delle risate alle vostre spalle anche se ogni tanto nel leggervi venivamo colti da un pizzico di imbarazzo … per quello che stavamo ordendo alle vostre spalle.
Ma l’imbarazzo durava solo un attimo. Poi il lato “bastard inside”… dentro ognuno di noi… riprendeva il sopravvento e tornavamo a postare cattiverie, ingiurie e seminare zizzania … divertendoci un mondo.

Questo scherzo però, oltre che divertirci, ci ha insegnato anche alcune cose e confermato delle altre.
Per esempio, ci ha dato un ulteriore conferma di quante belle persone frequentino questo forum, che in questo gruppo vivono anime diverse ma che nel momento di difficoltà o di fronte a un problema si uniscono, ognuno con una propria buona parola, per affrontare e cercare di superare le divergenze.

Grazie a tutti perche’ ci avete dato una bella lezione.
Ci avete dimostrato affetto, amicizia e lealtà, valori che al giorno d’oggi sono difficili da trovare nel mondo reale… figuriamoci in un mondo virtuale come questo.

Vi ringraziamo tutti di cuore.