CuriositàQashqai 2014

L'innovativo programma "Paraurti Verniciati".

I modelli Nissan sono dotati di una serie di tecnologie avanzate di sicurezza per ridurre il rischio di incidenti, tra le quali l’Around View Monitor, il Sistema di Copertura degli Angoli Ciechi e il Dispositivo di Frenata di Emergenza.
Considerato che piccoli urti e graffi sono comunque inevitabili, Nissan ha presentato un programma innovativo per aiutare i clienti a riportare la loro vettura nelle condizioni iniziali il più velocemente possibile.
Il Programma Painted Bumper (Paraurti Verniciati) è studiato per offrire ai clienti una riparazione rapida ed efficace della loro vettura dopo un impatto a bassa velocità. Le statistiche delle aziende assicurative europee rivelano che circa il 70% degli incidenti rientrano in questa categoria.
Grazie ai paraurti verniciati disponibili in magazzino, le concessionarie possono sempre garantire una qualità di finitura pari a quella di fabbrica, la consegna nelle loro officine a partire dal giorno successivo alla richiesta e quindi una maggiore soddisfazione del cliente.
Il Programma Painted Bumper è disponibile per le attuali Nissan Juke, Qashqai, Note oltre che per tutte le versioni precedenti degli stessi modelli. Considerando anche Qashqai+2, si arriva a un totale di sette modelli e 28 colori differenti.
Il Programma comprende sia i paraurti anteriori che quelli posteriori, mentre i fornitori coinvolti e i processi di verniciatura sono paragonabili a quelli impiegati negli stabilimenti produttivi Nissan in Europa.
Il lancio segue il successo del Painted Mirror Caps (Programma Calotta Specchietto Verniciata) che dal 2012 offre un servizio simile per i retrovisori esterni.
Vincent Wijnen, Vice Presidente dell’After Sales Nissan Europa, ha commentato: “Il Programma Painted Bumper è la perfetta dimostrazione dei valori fondamentali di Nissan: qualità eccezionale e massima attenzione al servizio clienti. Questo Programma porterà benefici sia ai clienti sia ai concessionari Nissan.”