VersioniQashqai 2014

Ecco il Nuovo Nissan Qashqai 360

In molti si chiedevano se e quando sarebbe arrivata la versione 360. Nissan ha bruciato i tempi e da oggi è in vendita il nuovo Qashqai 360, ad arricchire la gamma dei crossover Nissan.

Andiamo subito a vedere le nuove dotazioni di serie del nuovo modello, che si posiziona tra l’allestimento intermedio Acenta e quello top di gamma Tekna:

  • cerchi in lega da 18 pollici (richiesti a gran voce) e vetri posteriori oscurati
  • tutti i sistemi di sicurezza, compresi Nissan Safety Shield ed Around View Monitor, e connettività a Internet
  • Intelligent Key, per aprire e mettere in moto con le chiavi in tasca
  • sensori di parcheggio anteriori e posteriori e specchietti esterni richiudibili automaticamente al parcheggio

Gli esterni

L’edizione 360 ha finalmente cerchi in lega da 18” (ad occupare il buco tra i 17” dell’Acenta e i 19” della Tekna) sempre con l’elegante e esclusiva finitura a taglio di diamante color nero. Benvenuti anche i vetri posteriori oscurati di serie, un plus rispetto ad Acenta. Opzionale invece il tetto panoramico in vetro e le barre longitudinali al tetto per chi vuole arricchire la dotazione.

Tanta tecnologia

Le funzioni di sicurezza, comfort e intrattenimento sono ora tutte di serie sul modello 360. Ad esempio, l’Around View Monitor (AVM) di Nissan, il sistema di ausilio alla guida e al parcheggio che fornisce una vista “aerea” del veicolo e dello spazio che lo circonda sullo schermo del navigatore, come se si osservasse l’auto da un elicottero. L’AVM è completamente integrato nell’ultimo sistema di infotainment NissanConnect di Qashqai, che offre una serie di tecnologie avanzate, tra cui la radio digitale (DAB), la connettività per gli smartphone (con l’utilizzo di app come Facebook, Twitter, Tripadvisor) e un navigatore satellitare d’avanguardia, con tanto di funzione Send to Car di Google per la pianificazione degli itinerari.

Comfort e Sicurezza

A bordo del modello Qashqai 360 figura il sistema ‘I-Key’, con pulsante di accensione del motore, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e specchietto retrovisore con anti-abbagliamento automatico. La regolazione lombare ed in altezza è disponibile ora anche nel sedile passeggero anteriore, e gli specchietti esterni sono ripiegabili elettricamente in automatico al parcheggio.

Il 360 è pensato inoltre con una dotazione di sicurezza completa. Il pacchetto Safety Shield è di serie, per offrire a un pubblico sempre più numeroso tranquillità d’animo e tecnologie pionieristiche nel segmento di Qashqai, come il dispositivo frenata di emergenza, il sistema di rilevamento della segnaletica stradale, l’avviso cambio di corsia involontario e i fari abbaglianti automatici.

Sempre in testa alla classifica dei crossover in Italia, Qashqai è anche il secondo modello più venduto dell’intero segmento C e quinto modello in assoluto più acquistato, tra le alimentazioni Diesel, del mercato auto italiano. Con l’edizione 360, adesso la gamma è davvero completa.

Nissan Qashqai 360, disponibile con tutte le attuali motorizzazioni e trasmissioni, è già ordinabile presso la rete dei concessionari Nissan.

I prezzi

I listini si pongono a metà strada tra Acenta e Tekna, con prezzi chiavi in mano suggeriti che vanno da 24.650 per il benzina a 30.650 per il 4WD dCi 130.