EventiForum

Abbiamo completamente ridisegnato e rinnovato Qashqai Mania

Nel lontano 6 giugno 2007 Qashqai Mania è andato on line. In previsione del decennale abbiamo dato una nuova veste al sito, usando un moderno layout responsive (vuol dire che si adatta su smartphone, ipad, portatili e fissi, schermi TV giganti… insomma su tutto) e colori di base in linea con il Forum.
Ci auguriamo che incontri il vostro gradimento.

Cosa c’è di nuovo

Partiamo dalla funzione di ricerca (l’icona lente ingrandimento, nel menu) che vi permette di trovare argomenti di vostro interesse e anche di scoprire tante cose vecchie pubblicate in passato.
Nella home page ci sono 3 articoli “in vetrina”, che restano in primo piano anche se inseriamo cose nuove. Infatti gli articoli più recenti andranno nella seconda fila di 4.
Iniziano poi le altre sezioni:

Prove su strada

Per adesso ci sono nostri “vecchi” articoli. In futuro pubblicheremo impressioni di guida dai nostri iscritti al forum che, come possessori di allestimenti più “sofisticati” (4×4, cambio automatico, benzina, diesel, gas), hanno accesso da più tempo su queste varianti, condividendo di prima mano le loro esperienze di guida. Il contributo della community sarà essenziale.

Tutorial

Ce li hanno richiesti da tempo. Cioè, nel forum la community ha già condiviso tutorial di ogni tipo: come smontare i pannelli laterali, cambiare le lampadine, modifiche retro-fitting, lampade a led… Mancava però un singolo contenitore dove raccogliere queste esperienze.
Ecco, man mano i tutorial andranno qui, sia i vecchi che quelli nuovi che i qq-maniaci vorranno scrivere. Nel raccoglitore quindi sarà semplice ritrovarli. Le discussioni, domande e commenti continueranno come prima nel relativo thread sul forum.

Magazine, di tutto di più

Questa sezione è più libera, con articoli che potranno spaziare sugli argomenti più diversi, un po’ come gli off-topic del forum, non necessariamente collegati al nostro crossover. Anche qui i vostri contributi saranno graditi.

Multimedia

Le Gallerie di foto e di video sono state rinnovate nel look e nella funzionalità. Abbiamo dovuto fare un compromesso. Le vecchie foto (pubblicate in qualità e risoluzione più bassa) potranno sembrare un po’ sgranate. Le prossime gallerie saranno di buon livello, promesso.

Chi volesse contribuire al sito è il benvenuto!!! La community di Qashqai Mania, aperta e amichevole, è quello che ci contraddistingue. Fatevi sotto con i vostri contributi.