10 anni di storia, 10 anni di garanzia

Presentata quasi in sordina al Salone dell’Automobile di Parigi del 2006, Nissan Qashqai fece il suo debutto sui mercati dei vari paesi europei, tra cui l’Italia, tra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio 2007.

Qashqai si presentava in modo inusuale: un ibrido, un incrocio tra una berlina di segmento C e un SUV. Se fosse stata un cane avremmo parlato di bastardino, o meticcio, se proprio si voleva usare un termine politically correct. Insomma, una proposta strana e alternativa ai grossi SUV già di moda in quegli anni.

Ma l’idea era intrigante, per vivere nel massimo comfort e sicurezza l’ambiente urbano e godere del tempo libero in cerca di avventura lontano dalla città. Tutto con la stessa auto.
Nissan Qashqai fece nascere all’improvviso un nuovo segmento di autovetture, quello dei crossover, con la sua posizione di guida alta e comoda che permetteva di dominare la strada, e motorizzazioni finalmente “umane”. Da allora molta acqua è passata sotto i ponti e il segmento è ora affollato da tantissime proposte che hanno cercato di imitare l’originale.

Oggi si avvicina il compleanno di Qashqai. Il nostro Crossover sta per compiere 10 anni dal suo lancio.
Per celebrare questi 10 anni di storia e di innovazione nasce l’offerta 1QYEARS, con cui Nissan offre 10 anni di garanzia in omaggio a tutti i clienti che acquisteranno Qashqai nel mese di gennaio 2017 (con immatricolazione entro il 31 marzo 2017).
L’offerta sarà valida con o senza permuta o rottamazione e con o senza finanziamento.

Un’offerta unica per celebrare il design, il comfort, la sicurezza, l’efficienza nei consumi, la trazione 4×4, e la qualità di Nissan Qashqai, frutto di innumerevoli test, che mettono alla prova ogni parte della vettura.
Un auto odierna, con le innumerevoli componenti meccaniche e le sofisticate diavolerie elettroniche, è soggetta a guasti, sempre possibili e sempre in agguato. Pertanto l’offerta di 10 anni di garanzia è davvero imperdibile. È la riprova che Nissan è pronta a scommettere sull’affidabilità della vettura e sui continui stress test ai quali la sottopone continuamente.

In ogni caso, il consumatore si garantisce per 10 anni la peace of mind, come la chiamano gli anglosassoni.

Sono stati dieci anni di storia e di successi che Nissan ha deciso di festeggiare presso la propria Rete di Concessionarie italiane nei giorni di sabato 21 e domenica 22 gennaio prossimi, assieme ai propri Clienti.
Infatti i possessori di una vettura Nissan immatricolata in Italia saranno invitati all’open weekend e avranno la possibilità di partecipare ad un concorso che metterà in palio premi esclusivi.

Da non perdere.